In arrivo la nuova sezione FUORI PORTA⚡️ Le mostre più belle fuori da Roma!

%image%

Spazio d'arte

Spazio Taverna

Spazio Taverna al Palazzo Orsini Taverna è un luogo dove si incontrano mondi diversi all’insegna dell’accoglienza, e l’arte si trasforma in esperienza.

Spazio Taverna prova ad immaginare nuove e più attuali modalità di fruizione dell’arte in un momento di ridefinizione di categorie che sembravano immutabili.

Negli ambienti che hanno ospitato gli Incontri Internazionali d’Arte, prende vita Spazio Taverna: un progetto per comprendere e interpretare la complessità del nostro tempo.

Una piattaforma dove affrontare con rigore e consapevolezza le sfide del futuro, verso i nuovi orizzonti offerti dall’incontro tra arte, innovazione e nuove tecnologie.

Uno spazio-tempo dinamico, multidisciplinare e aperto ai flussi di narrazioni contemporanee. Un luogo in cui si generano nuove visioni e una filosofia della creatività come chiave per comprendere il mondo di oggi e di domani, con strumenti e cartografie utili per muoversi a proprio agio nelle imprevedibili geografie del XXI secolo.

Sotto la direzione artistica di Ludovico Pratesi e la curatela di Marco Bassan ogni avvenimento di Spazio Taverna avrà la capacita di
conferire un nuovo senso al nostro tempo e tracciare visioni per futuri possibili.

ESPERIENZE
Uno spazio-tempo dinamico, multidisciplinare e aperto ai flussi di narrazioni contemporanee.

FINESTRA TAVERNA
Luogo espositivo di artisti delle ultime generazioni per la community di Spazio Taverna e di EIIS. EISS – European Institute for Innovation & Sustainability, il progetto Spazio Taverna nasce sotto il patrocinio EIIS che, offrendo master, seminari e workshop, ha come obiettivo di riunire il mondo della creatività artistico culturale a quello dell’innovazione aziendale e tecnologica.

CHECK POINT
Un luogo di ascolto per intercettare e coordinare le diverse istanze del mondo dell’arte cittadino.

INSIGHT
Lo Spazio produce materiali inediti donati alla propria comunità legate all’attualità

CURATOR’S SUGGEST
Ispirazioni scelte dal curatore Marco Bassan. Un’opera, una mostra o un progetto che educano alla visione.

PRESENTE SOSPESO
Lo Spazio interroga personalità di varie generazioni sulla loro idea di futuro.