COVID-19: i musei sono chiusi. Stay safe art will be back!

%image%

Spazio d'arte

WSP photography

Via Costanzo Cloro, 58 00145 Roma RM

WSP photography è un’associazione culturale e scuola di fotografia con sede a Roma che dal 2011 si occupa dell’organizzazione di corsi di fotografia, workshop, seminari, incontri con autori, presentazioni editoriali e mostre fotografiche. Scopo dell’Associazione è di incentivare e divulgare la fotografia in tutte le sue forme come elemento componente la cultura contemporanea e come mezzo moderno di espressione artistica. WSP photography vuole essere un luogo aperto ad amanti e professionisti del mondo della fotografia, dove coltivare insieme la passione per la fotografia e creare nuove sinergie.

Sin dalla sua nascita, WSP photography è attiva sul territorio nell’organizzazione di diverse attività gratuite rivolte ai soci, tra cui:

Conversazioni di fotografia: una serie di dibattiti informali con autori ed esperti del settore, per parlare e discutere di fotografia con contributi audio, video e racconti di esperienze professionali e non solo.

Mostre fotografiche: sin dalla sua apertura, lo spazio espositivo ha ospitato diversi fotografi di fama internazionale e, al contempo, dato largo spazio ad autori emergenti e allievi e studenti.

Presentazioni editoriali: libri, cataloghi, fanzine del mondo fotografico.

Proiezioni e dibattiti: eventi dedicati all’approfondimento di tematiche e realtà attraverso il linguaggio del video, con una particolare attenzione al cinema indipendente e di stampo sociale.