COVID-19: i Musei sono aperti! Obbligo di prenotazione online il sabato e nei festivi.

%image%

Cinepugno

Contemporary Cluster è lieto di presentare giovedì 15 Aprile Cinepugno, grande mostra monografica dell’artista romano Leonardo Crudi a cura di Giacomo Guidi.  La mostra si configura come evento conclusivo di “Cinema”, progetto di street art dedicato ai film underground italiani degli anni ’60 e ‘70, che Crudi ha realizzato sui muri di Roma nel corso degli ultimi anni.

A partire dalla fine del 2017, Leonardo Crudi ha affisso in giro per la capitale manifesti disegnati e dipinti a mano dedicati principalmente a quei film per i quali non sono mai state realizzate locandine promozionali, in quanto rimasti fuori dal grande circuito della distribuzione.

Crudi si è quindi impegnato a dare “un volto” a pellicole di nicchia, conosciute solo dagli intenditori, che rischiano di finire nel dimenticatoio. I suoi manifesti affissi in strada fungono da cinepugni che colpiscono con colori accesi e ardite composizioni geometriche i passanti con lo scopo di spingerli a guardare i film rappresentati.

Con i suoi poster Crudi porta avanti una “propaganda artistica” volta a suscitare la riscoperta di opere, personaggi e storie rimasti ai margini della grande narrazione culturale ufficiale.

Mostra “Cinepugno”

Categoria:
Street Art
Tag:
Leonardo Crudi

Altre mostre