Questa non è più la tua carne
Il 10 Febbraio a Roma alle ore 18, nello spazio dell’Atelier Montez, inaugurerà la prima mostra del premio d’arte Prisma Art Prize: “Questa non è più la tua carne”, la collettiva curata da Marco Crispano, con i lavori di Giuliano Sacchero, Corey Jordan, Marianna Iozzino, Hendrik Jaich.
“Questa non è più la tua carne” è la mostra conclusiva della prima stagione dei Prisma Art Prize, premio d’arte contemporanea ideato da Il Varco con la mission di promuovere artisti e pittori emergenti, basandosi su inclusività e costante ricerca e valorizzazione di artisti provenienti da diversi percorsi formativi e culturali.
La selezione delle opere verte attorno alla rielaborazione pittorica del concetto di carne. Le rappresentazioni di esposte nella mostra sono il culmine di percorsi di ricerca sviluppati da alcuni degli artisti partecipanti al primo anno del Premio. Tutti gli artisti inclusi hanno portato avanti nel tempo una ricerca intima sull’espressione del proprio sentire tramite la carne, rappresentandone la sua immagine microscopica, deformandola, contestualizzandola o schematizzandola. Sensibilità oltremodo differenti hanno dato vita a percorsi eterogenei, spinti non da concettualizzazioni o elaborazioni intellettuali ma da intime necessità espressive.
La carne è il mezzo tramite il cui percepiamo noi stessi all’interno del mondo sensibile e il mondo sensibile stesso. La nostra presenza nello spazio e nel tempo è strettamente legata alla carne, così come la
percezione che abbiamo di noi stessi e della nostra immagine.
Saranno esposte 18 opere dei quattro artisti di piccolo, medio e grande formato, realizzate in tecniche pittoriche differenti su vari supporti, fra cui tela, cartone e tavole in legno.
La mostra sarà installata nella strabiliante cornice BePart, la più grande collettiva mai realizzata al mondo, attualmente in esposizione presso l’Atelier Montez e che vede esposte più di 45000 opere di piccolo
formato, realizzate da 1500 artisti provenienti da tutto il mondo, fra cui artisti partecipanti al Prisma Art Prize.
Da il benvenuto Gio Montez. Presenta la mostra il curatore Marco Crispano. Durante la inaugurazione sarà presentata la innovativa piattaforma web ArtCoefficient.com a cura del main sponsor ARTup srl; grazie a questa innovativa piattaforma web saranno effettuate le quotazioni delle opere d’arte in esposizione e agli artisti vincitori del premio sarà consegnato il certificato ufficiale del loro “Coefficiente d’Arte” firmato dall’intelligenza artificiale BART – il primo digital art advisor del mondo.
Le opere in esposizione potranno essere acquistate in loco o tramite l’Art Shop di Atelier Montez al sito https://montez.it/art-shop/