COVID-19: i Musei sono aperti! Verifica sul sito del museo per la prenotazione.

%image%

Looper

SPAZIOMENSA inaugura “Looper” degli artisti Sonia Andresano e Sebastiano Bottaro.
Testi di Giuseppe Armogida e Gaia Bobò

La mostra apre al pubblico l’8 Maggio 2021 dalle ore 15:00 e sarà visitabile su prenotazione obbligatoria.

La mostra fa parte di un ciclo di doppie personali che riempiono ritmicamente gli spazi del Citylab971 di Roma da febbraio. Ogni artista di SPAZIOMENSA invita un artista esterno a relazionarsi con la propria ricerca artistica e con lo spazio. L’interazione tra artisti appartenenti al medesimo contesto persegue l’intento di indagare un ecosistema culturale come luogo di processi creativi in fermento, aprendo uno spazio di contaminazione tra le ricerche.

In collaborazione con la Litografia Bulla, gli artisti hanno realizzato due opere grafiche, che saranno esposte in occasione della bipersonale, parte di una tiratura limitata acquistabile presso SPAZIOMENSA e presso il laboratorio litografico Bulla.
Nel mese di giugno, le due grafiche e una selezione di opere dei due artisti saranno allestite nelle sale di Spazio Taverna, all’interno del progetto Finestra Taverna, curato insieme con la Litografia Bulla.

La mostra SPAZIOMENSA Looper è corredata dai contributi critici di Giuseppe Armogida e Gaia Bobò.

SPAZIOMENSA è un artist-run space che nasce all’interno del CityLab971, laboratorio di rigenerazione urbana che ha sede negli spazi dell’ex-cartiera di Roma, un complesso architettonico per lungo tempo abbandonato e recentemente trasformato in un ambiente polifunzionale per la cultura.
Grazie alla sua struttura dinamica di spazio relazionale, in cui le diverse pratiche artistiche possano dialogare e confrontarsi al di là delle divisioni disciplinari, SPAZIOMENSA vuole offrire una risposta energica alle esigenze della città e della new reality in cui ormai siamo immersi, dove l’arte e tutto ciò che la riguarda stanno subendo una netta e improvvisa trasformazione verso qualcosa di ancora indefinito.

Visual project: Salvatore Emanuele
@vkmisdead
Photo ; @rosariolx

Categoria:
Videoarte

Altre mostre