COVID-19: i Musei sono aperti! Verifica sul sito del museo per la prenotazione.

%image%

Okuda San Miguel Focus Show

La Dorothy Circus Gallery di Londra è orgogliosa di presentare in esclusiva britannica la prima mostra personale a Londra dell’artista spagnolo Okuda San Miguel. La mostra inaugura in data 16 settembre 2021 al 35 di Connaught Street, W2 2AZ, Londra.
Parallelamente la sede romana della Dorothy Circus Gallery ospiterà un Focus Show dedicato all’artista Okuda San Miguel, a Via dei Pettinari 76, 00186, Roma.

In coerenza con il suo ciclo curatoriale, la Dorothy Circus Gallery dedica ancora attenzione a una delle eccellenze del panorama della Street Art internazionale. Dopo Pale Moonlight Muses della francese Miss Van, viene presentata in questa occasione una serie inedita dello spagnolo OKUDA. Famoso internazionalmente per i suoi soggetti elaborati e multicolori, OKUDA presenta una serie di scenari legate ai temi della libertà e dell’emancipazione – in coerenza con la sua costante attenzione per l’attivismo e i diritti civili e per il Pride – rappresentati attraverso una più che unica iconografia ispirata parimenti ai più recenti sviluppi del sentire contemporaneo, confermandolo ancora una volta tra i più avanguardisti artisti della sua generazione.

Profondamente influenzato dalle produzioni surrealiste di Dali e Magritte e alle composizioni di Hieronymus Bosch, cosi come a Niki de Saint Phalle, Yayoi Kusama, Keiichi Tanaami e Tomokazu Matsuyama, la pittura dell’artista ci riporta ad un pattern che ricorda le scomposizioni geometriche di Picasso e Braque, con una palette però quasi vicina alle geometrie e ai colori dell’arte cinetica di Peter Sedgley, che incontra il lavoro sui colori primari di Stanley Whitney.

Con questa straordinaria serie, l’artista afferma una volta ancora il suo profondo coinvolgimento nelle tematiche vicine all’uguaglianza sociale, in perfetta armonia con la sua visione avanguardista e profondamente contemporanea. La sua arte conduce l’osservatore in una romantica avventura, caratterizzata dalla fusione e coesistenza del maschile e femminile e ridisegnando il paradigma della libertà attraverso il caleidoscopico castello ambientato di una favola contemporanea.

In questa occasione la Dorothy Circus Gallery invita il proprio pubblico ad unirsi a tutto il suo team per celebrare un artista così vicino ai valori della galleria così come a festeggiare questo inno all’uguaglianza.

Immagini Okuda San Miguel – Focus Show:
Okuda San Miguel, “Landsface 4 “, Diameter 60x60cm, Synthetic enamel on wood, 2021
Courtesy DCG and the Artist;
Okuda San Miguel, “Landsface 4 “, Diameter 60x60cm, Synthetic enamel on wood, 2021
Courtesy DCG and the Artist

Categoria:
Arte Contemporanea / Street Art
Tag:
Okuda San Miguel

Altre mostre